Candidature a consigliere comunale

« Older   Newer »
  Share  
luca ciompi
view post Posted on 10/10/2010, 23:23




Qui raccogliamo le candidature a consigliere comunale


Di seguito i requisiti e gli impegni che sono previsti MOMENTANEAMENTE per chi si vuole candidare
Momentaneamente sia perchè sono stati elaborati da un tavolo di lavoro antecedente al lancio ufficiale della lista civica sia perchè ancora in via di definizione e di votazione finale


- requisiti

• cittadini italiani la cui
• età minima corrisponda a quella stabilita dalla legge;
• incensurati: senza alcun procedimento penale a proprio carico, qualunque sia
la natura del reato ad essi contestato;
• non iscritto ad alcun partito o movimento politico sia all'atto della loro
candidatura che nel corso dell'intero mandato elettorale;
• non aver assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o
locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria
candidatura;
• residenza in uno dei comuni appartenenti alla provincia.


- impegni

• presentare certificato penale, curriculum e documento di presentazione;
• rendere pubblica la candidatura e accettarne valutazione e discussione in rete;
• rinunciare a priori ai rimborsi elettorali;
• sottoscrivere un “patto civico” qualora la Lista CiVica dovesse prevederlo;
• rinunciare a qualsiasi doppio incarico (cariche pubbliche);
• non interrompere il mandato per un altro;
• partecipare il più assiduamente possibile ai consigli comunali;
• pubblicare mensilmente il suo compenso;
• incontrare periodicamente gli elettori e la cittadinanza per fare il punto della
situazione circa l'attività svolta, le attività da fare e per avere un confronto con
essi
• aprire uno spazio internet dove aggiornare circa l'attività svolta, la partecipazione
ai consigli comunali, le votazioni fatte, le proposte fatte e dove avere un costante
confronto con i cittadini;
• essere il terminale di una rete: le sue decisioni (prima o dopo, a seconda
dell'urgenza della decisione) devono essere sempre condivise con la rete in totale
trasparenza e in rispetto a quanto deciso a livello generale;
• rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo
svolgimento, perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall'origine uno o più dei
requisiti minimi sopra descritti;


- durata

• massimo 2 mandati (cioè max 10 anni di candidatura);
• possibilità di sfiducia anticipata (purché motivata e richiesta da un tot di iscritti);
- sostituzione
• ottenuti i dati della consultazione popolare, in caso di rinuncia, o altre
motivazioni, subentra il primo dei non eletti.


- supporto

• il consigliere eletto dovrebbe poter avere a disposizione uno staff di persone
competenti per materia da poter consultare per chiarimenti e/o suggerimenti
qualora ne necessiti, che lo aiutino a istituire, gestire e organizzare il suo spazio
internet di collegamento con i cittadini e a gestire l'agenda, la mail, gli impegni e
i rapporti con i mezzi di comunicazione.
 
Top
patrizia bastioni
view post Posted on 14/10/2010, 11:41




si bruno mi sono segnata per la zona tre, eugenio mi ha chiesto perchè non mi candido anche per consigliere comunale e se mancano candidati mi rendo dosponibile anche per il consiglio comunale..
 
Top
Ddiana
view post Posted on 14/10/2010, 22:05




ciao, sono anch'io nella stessa situazione di Patrizia, mi sono candidata per la zona 3 e su suggerimento di eugenio mi rendo disponibile anche per il consiglio comunale.
 
Top
Mikythecat
view post Posted on 15/10/2010, 12:48




CITAZIONE (luca ciompi @ 11/10/2010, 00:23)
• residenza in uno dei comuni appartenenti alla provincia.

ma questa cosa che senso ha?
Cioe' io per votare devo essere RESIDENTE a Milano ma per candidarmi no?
E' come se io che vivo a Milano nord mi candidassi al comune di Corsico...
ma togliamolo per favore...
 
Top
alexcurti
view post Posted on 15/10/2010, 15:05




buongiorno a tutti, la mia intenzione sarebbe candidarmi a consigliere comunale. strada facendo capirò dal forum dove e come pubblicare la lettera di presentazione.
grazie
 
Top
massimo ca
view post Posted on 16/10/2010, 23:32




ciao a tutti
lo so per qualcuno potrei essere invasivo, ma ......
se serve e mancano i numeri mi candido a consigliere comunale (oltre che a presidente di tale carica) poi a seconda daro' ovviamnte la liberatoria per i posti se piu' di uno!

NOTA IMPORTANTE: bisogna avere il certificato penale da dare al comitato "garante della LC" ; essere iscritti e certificati singolarmente presso : www.beppegrillo.it/listeciviche
tenere a disposizione anche il documento presentato (caricato) su detto forum.


CITAZIONE (luca ciompi @ 11/10/2010, 00:23)
Qui raccogliamo le candidature a consigliere comunale


Di seguito i requisiti e gli impegni che sono previsti MOMENTANEAMENTE per chi si vuole candidare
Momentaneamente sia perchè sono stati elaborati da un tavolo di lavoro antecedente al lancio ufficiale della lista civica sia perchè ancora in via di definizione e di votazione finale
- durata

• massimo 2 mandati (cioè max 10 anni di candidatura);
• possibilità di sfiducia anticipata (purché motivata e richiesta da un tot di iscritti);
- sostituzione
• ottenuti i dati della consultazione popolare, in caso di rinuncia, o altre
motivazioni, subentra il primo dei non eletti.

Non so perche', ma il terzo pallino (o quarto, se si considera la lineetta) mi pare di averlo gia' letto :rolleyes:
 
Top
stefano.stortone
view post Posted on 16/10/2010, 23:41




:woot: :woot: :woot: :woot:
image image image
image image image
image image image

sai che sei il mio Sindaco ideale!
 
Top
massimo ca
view post Posted on 17/10/2010, 00:08




CITAZIONE (stefano.stortone @ 17/10/2010, 00:41)
image image
sai che sei il mio Sindaco ideale!

no, forse sono il "terminale " ideale....
ma non sognarmi di notte, sarei sicuramente un incubo :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Luciano1492
view post Posted on 17/10/2010, 11:15




Sono disponibile a questa candidatura, perchè desidero contribuire fattivamente a mandare a casa gli attuali inciuciati-faccendieri, sì da ristabilire dignità etico-politica a Milano e ai propri cittadini.
Ma avete visto come hanno trasformato e violentato Milano negli ultimi decenni: cemento e cemento, con cantieri a cielo aperto per opere inutili, spesso dannose; privando la collettività di risorse importanti per servizi sociali e servizi pubblici efficienti.
Chi vuole bene a Milano e allo sua storia (capitale dell' Impero Romano d' Occidente, Comune importante nel Medio Evo, capitale del Regno d' Italia, fondatrice del tricolore italiano), ha il dovere morale di mandare a casa i Massoni e i loro conniventi politico-palazzinari. E' nostro dovere ristabilire delle regole, ad iniziare dallo stop al P.G.T., alle consulenze d' oro e all' Expo 2015, privilegiando i servizi primari e poi ........ il business.

Luciano

Con sincero rammarico, revoco la mia disponibilità. La presenza di mio figlio Paolo tra i candidati a Consigliere Comunale rende incompatibile -o quanto meno inopportuna- la presenza di entrambi i componenti familiari.
Sarà per un' altra volta.
Auguri a tutti i candidati.
Luciano

Edited by Luciano1492 - 27/11/2010, 17:26
 
Top
Manlio81
view post Posted on 18/10/2010, 14:02




Mi candido per il consiglio comunale anche se mi piacerebbe prima parlare con un consigliere in carica.

Ciau!
 
Top
riccardo.c
view post Posted on 1/11/2010, 11:15




Ciao a tutti mi propongo pure io , e sto prparando i documenti buon lavoro a tutti


ps per chi vuole fare un po di palestra vada qui : www.comune.milano.it/dseserver/vide...ivio/index.html

:B): e giovedì 4 novembre ore 16 in diretta qui : www.comune.milano.it/dseserver/videoconsiglio/index.html

le altre date : Lunedì 8 novembre 2010 ore 16,00
Martedì 9 novembre 2010 ore 16,00
Lunedì 15 novembre 2010 ore 16,00


 
Top
Dotlong
view post Posted on 1/11/2010, 16:30




Mi rendo disponibile alla candidatura per il consiglio comunale
 
Top
Limido Stefano
view post Posted on 1/11/2010, 19:53




Sarebbe bello sapere almeno come ti chiami
 
Top
Dotlong
view post Posted on 1/11/2010, 20:31




Alberto longo
 
Top
Poliziano
view post Posted on 10/11/2010, 13:59





Ciao a tutti,

sono iscritto da poco e ho partecipato ad una sola riunione e a nessun gruppo di lavoro,
sarei disponibile a candidarmi come consigliere comunale, posso farlo??? o i candidati sono già in numero sufficiente???
Vorrei capirlo prima di procedere con la preparazione dei documenti necessari.


Un Saluto a Tutti
Simone
 
Top
66 replies since 10/10/2010, 23:23   1725 views
  Share