Regolamento per sito

« Older   Newer »
  Share  
F Paolo
view post Posted on 13/10/2010, 22:27




il gruppo informatico ha dato il compito all'ufficio legale di elaborare il regolamento di ingresso (con annessa disciplina privacy) per il SITO.

Nei prossimi giorni metterò qui le prime bozze.

Ogni aiuto è bel accetto.
 
Top
F Paolo
view post Posted on 14/10/2010, 13:28




Ecco qua la prima bozza.
C'è sia l'informativa sulla Privacy che un regolamento di accesso al Sito in costruzione.
Ogni commento, modifica e contributo è ben accetto.


Informativa sulla Privacy

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
I dati che i partecipanti al Sito conferiscono all'atto della loro iscrizione sono l'indirizzo email oltre che l'inserimento di nome e cognome.
Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente all'eventuale contributo che l'utente avrà postato. Parimenti l'indirizzo e-mail verrà reso visibile agli altri utenti del Sito, qualora vi siano contributi postati.
Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Sito; in particolare, non ne é prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati.
Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
In ogni caso l'utente presta il suo consenso al trattamento dei propri dati personali (ai sensi del D. Lgs. 196/2003) ai curatori del Sito che li tratterranno nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa (D. Lgs. 196/2003 e sue successive modifiche e/o integrazioni) per i soli fini connessi alle finalità del Sito ed eventualmente all'espletamento delle operazioni di voto inerenti l'attività programmata dalla Lista Civica.
I dati dei partecipanti non saranno comunicati a terzi né diffusi, ad eccezione del personale incaricato allo svolgimento delle attività necessarie per le finalità di cui sopra.
In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente é _________________o, mentre il responsabile del trattamento dei dati é ____________________________.

NIQUETTE

FINALITA' E TEMA DEL SITO

Il Sito Lista Civica Milano 5 Stelle é dedicato alla informazione, promozione e discussione di questioni inerenti la presentazione della lista civica Milano 5 Stelle in vista delle prossime elezioni comunali del 2011.
Detto sito é inteso alla informazione, al dialogo, al confronto, al reciproco scambio di utili idee e proposte, progetti e contributi vari con specifico riferimento alle esigenze del comune milanese in via delle prossime elezioni comunali.

MODERAZIONE E CONTROLLO

L'utente concorda che i curatori del sito hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che ciò sia reso necessario dal comportamento contrario al presente regolamento. Dovranno altresì essere rimossi eventuali messaggi offensivi, una volta che gli stessi saranno stati individuati o comunque segnalati.
I curatori del sito si riservano dunque il diritto di provvedere, in assoluta discrezionalità , alla cancellazione dei messaggi che, all'esito di controlli o a seguito di segnalazione, siano ritenuti contrari al presente regolamento e, più in generale, alle norme di legge e ai principi fondanti l'ordinamento giuridico.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Gli utenti sono invitati a rispettare il tema del forum, inviando messaggi pertinenti ad esso; prima di partecipare alla discussione, i nuovi utenti dovrebbero cercare di capire il modo di lavoro del forum ed il "filo" degli argomenti in corso, nonché le modalità di intervento nelle varie sottosezioni.
Si consiglia anche di non "postare" ripetutamente, laddove sia possibile esprimere il proprio pensiero in un unico messaggio.
Si raccomanda di usare, in ogni momento della discussione, un linguaggio civile, misurato, rispettoso e mai offensivo o ingiurioso nei confronti di altri utenti o di terzi.
Occorre evitare, altresì, che la critica assuma toni esasperati o che addirittura sfoci nell'illecito.
Si tenga sempre a mente che, dietro allo schermo del computer, vi sono persone reali con una propria sensibilità e suscettibilità , le quali potrebbero essere urtate e sentirsi offese dalle affermazioni contenute nei messaggi.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

I curatori del Sito declinano ogni responsabilità relativa ad un utilizzo scorretto del forum. Pertanto, in nessun caso essi potranno essere chiamati a rispondere del contenuto dei messaggi inviati dagli utenti.
 
Top
luca ciompi
view post Posted on 30/10/2010, 23:29




Paolo, questo regolamento può essere utilizzato anche per la pagina facebook o ne va fatto uno ad hoc?
 
Top
Luciano1492
view post Posted on 20/11/2010, 19:45




Paolo, la bozza è apprezzabile, quantunque debbe essere rivista per essere più scorrevole, chiara a tutti nei punti fondamentali.
Mi permetto solo di aggiungere che nel regolamento debba essere chiaro il fatto che i dati sensibili trattati dagli Operatori possono essere estrapolati illecitamente da un haker (pirata informatico), e che i curatori del sito pongono in essere tutta la loro professionalità, competenza e massima diligenza perchè ciò possa non accadere.
Ciao. Luciano
 
Top
Luciano1492
view post Posted on 22/11/2010, 17:04




Ciao Luca, in assenza temporanea di Paolo, mi permetto di dirTi che il "regolamento" sopra esposto nelle linee fondamentali va bene per ogni sito di internet, quantunque è opportuno rilevare degli adattamenti specifici per ogni sito.
Luciano
 
Top
4 replies since 13/10/2010, 22:27   107 views
  Share