GIOVEDI 25/11: LEZIONE DI MONTAGGIO VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
segreteria5stellemilano
view post Posted on 19/11/2010, 10:04




giovedì 25/11 alle 21:00 facciamo una lezione sul montaggio video per le persone che partono da zero
Il luogo della riunione sarà in Via Candiani 102 (zona Bovisa): citofonare a "Gli architetti"

il programma della lezione è il seguente:


come scaricare un filmato dalla telecamera al portatile/pc
come trasferire il filmato in un canale video su internet (youtube o altro)
come montare un video fatto, tagliando parti, aggiungendo musica, aggiungendo testi, aggiungendo parti parlate, creando effetti video
piccola dimostrazione pratica

si chiede a chi parteciperà di portare possibilmente il portatile e la propria telecamera
inoltre si chiede di scaricare sul proprio portatile il seguente programma:
http://dl03.magix.net/trial_vdlx17premium_dlv_dlm.exe

Chi intende partecipare lo segnali qui sotto

Edited by segreteria5stellemilano - 22/11/2010, 15:57
 
Top
maurizio roman
view post Posted on 19/11/2010, 16:56




ciao,

vorrei se possibile precisare che "non è obbligatorio" installare Magix Video Deluxe 17 ma che grazie alle sue peculiarità, lo useremo a scopo didattico.

Chi ha altri SW e si trova bene può bnissimo continuare a usare il suo.

A proposito della installazione trial di Video Deluxe, al primo avvio avete la possibilità di estendere il periodo di prova a 30 gg anzichè 7.

Basta registrarsi usando anche una email di appoggio e nomi di fantasia.

a giovedì ;)
 
Top
pailot
view post Posted on 20/11/2010, 13:52




Io intendo partecipare ho un MacBoook che programma devo installare Grazie.Ciao
 
Top
Luciano Frigoli
view post Posted on 21/11/2010, 12:13




Salve a tutti,
se fosse necessario posso offrire la mia esperienza, sono nel settore video/film da circa 30 anni, per chi non mi conosce basta fare una piccola ricerca e trovate tutto.
Posso dare informazioni generiche sulla storia del video (partendo dalla pellicola) o specifiche su Premiere, FCP, ed Avid MC, MAC o Windows, formati per delivery o di editing. Giovedi' sera' sarei libero, fatemi sapere. Cordialmente
 
Top
FRANCODELLALBA
view post Posted on 21/11/2010, 14:32




io ci sono porcaccia boia, devo inserire il film della demo-diretta che ho fatto sabato a Milano sul mio livestream ma non ci riesco...hemmm un corso parallelo di inglese? ma robe da matti!
 
Top
Limido Stefano
view post Posted on 21/11/2010, 16:44




Io vengo volentieri
Ciao
 
Top
FRANCODELLALBA
view post Posted on 22/11/2010, 07:59




Luciano...vergognati! chi trop e chi gnent..l'è minga giust però...:D
 
Top
Luciano Frigoli
view post Posted on 22/11/2010, 09:34




Ciao Franco ;-), ma se sei sempre tu che dai lezioni a tutti ;-)
oh e se serve anche un po' di Inglese dimmelo ;-). Ciao
 
Top
luca ciompi
view post Posted on 22/11/2010, 09:58




CITAZIONE (Luciano Frigoli @ 21/11/2010, 12:13) 
Salve a tutti,
se fosse necessario posso offrire la mia esperienza, sono nel settore video/film da circa 30 anni, per chi non mi conosce basta fare una piccola ricerca e trovate tutto.
Posso dare informazioni generiche sulla storia del video (partendo dalla pellicola) o specifiche su Premiere, FCP, ed Avid MC, MAC o Windows, formati per delivery o di editing. Giovedi' sera' sarei libero, fatemi sapere. Cordialmente

Luciano, grazie per la tua disponibilità ma per giovedì abbiamo gia Maurizio che si è proposto di fare da 'maestro'

eventualmente saresti disponibile per altra data?


aggiorniamo chi per ora ha aderito alla lezione di Maurizio:

PAILOT
FRANCO
STEFANO


 
Top
maurizio roman
view post Posted on 22/11/2010, 10:21




CITAZIONE (pailot @ 20/11/2010, 13:52) 
Io intendo partecipare ho un MacBoook che programma devo installare Grazie.Ciao

ciao, non sono un esperto di Mac , credo però che nei MacBook ci sia già installato iMovie di default, puoi verificare?

Magix Video Deluxe non funziona su Mac

Un altro software di editing video entry level ma di buon livello è Adobe Premiere Elements 9 (appena uscito) che funziona anche per Mac e puoi scaricare dal sito :

https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/index.c...ments&loc=it_it

C'è anche Apple Final Cut Express ma nel mondo Apple non so come ci si comporti con le trial

ciao, Maurizio
 
Top
pailot
view post Posted on 22/11/2010, 10:33




Va bene guardo il tutto, grazie
Ciao
Claudio
 
Top
Luciano Frigoli
view post Posted on 22/11/2010, 11:13




CITAZIONE (luca ciompi @ 22/11/2010, 09:58) 
CITAZIONE (Luciano Frigoli @ 21/11/2010, 12:13) 
Salve a tutti,
se fosse necessario posso offrire la mia esperienza, sono nel settore video/film da circa 30 anni, per chi non mi conosce basta fare una piccola ricerca e trovate tutto.
Posso dare informazioni generiche sulla storia del video (partendo dalla pellicola) o specifiche su Premiere, FCP, ed Avid MC, MAC o Windows, formati per delivery o di editing. Giovedi' sera' sarei libero, fatemi sapere. Cordialmente

Luciano, grazie per la tua disponibilità ma per giovedì abbiamo gia Maurizio che si è proposto di fare da 'maestro'

eventualmente saresti disponibile per altra data?

Certo che si nessun problema,
Maurizio, se ti servisse qualche supporto, materiale, libbri, non esitare a contatarmi, e buon lavoro
 
Top
FRANCODELLALBA
view post Posted on 22/11/2010, 12:28




Grazie Luciano, se sempre gentilissimo. Per l'inglese...hemmmm ...facciamo in un altra vita? :D :D
 
Top
maurizio roman
view post Posted on 22/11/2010, 14:58




grazie Luciano,

al momento non mi viene in mente qualcosa in particolare perchè mi affiderei a trial dei SW (Magix) o a usare quello che ognuno ha installato.



 
Top
segreteria5stellemilano
view post Posted on 22/11/2010, 16:00




allora è definitivo che Il luogo della riunione è in via Candiani 102 (zona Bovisa): citofonare a "Gli architetti".

PS: Maurizio, c'è anche un monitor per te a disposizione
 
Top
55 replies since 19/11/2010, 10:04   368 views
  Share